Concessionari in visita alla Kverneland Group Ravenna

Lo scorso 19 Febbraio, in occasione di un training commerciale sulle nuove rotopresse, i concessionari presenti hanno potuto visitare lo stabilimento di Russi e apprezzare tutti i miglioramenti e le innovazioni apportate.

La presentazione della nuova linea di rotopresse  è stata fatta dal Product Manager Lorenzo Fornaciari con focus sulle innovazioni e sui tanti brevetti sui quali i nuovi modelli “sfornati “ da Kverneland Group possono ora contare.

In particolare, accenniamo al nuovo legatore a rete e all’elettronica semplificata di Mechatronic , con ben 3 regolazioni già impostate a seconda dei vari tipi di prodotto da raccogliere (secco, verde e paglia). Un plus per i nostri clienti finali, per rendere la nuove rotopresse di Kverneland Group davvero “ Smart and Efficient”.

E’ stata inoltre presentata in anteprima la nuova “Fast Bale”, medaglia d’argento al Sima di Parigi, una macchina combinata rotopressa e fasciatore Non Stop, con una capacità produttiva di circa 80 balle all’ora, e con una velocità di legatura quasi da record.

Nel corso della giornata, le 30 persone presenti hanno visitato con entusiasmo la fabbrica, in piena produzione, che dopo un periodo di transizione è ora ai massimi dell’efficienza, e in grado di produrre ben 24 unità al giorno, divise tra le 3 linee di montaggio  (rotopresse, fasciatori e mista).

Il metodo Kaizen voluto da Kverneland Group è in piena implementazione e sta dando decisamente i suoi frutti, sia in termini qualitativi che di efficienza.

Con l’occasione, il gruppo, accompagnato da tutto lo staff di Kverneland Group Italia, e guidato dal Direttore Commerciale Sandro Battini e da Lorenzo Fornaciari, ha inoltre fatto tappa nel nuovo centro ricambi di Kverneland Group Ravenna, accolti dal responsabile del magazzino Corrado Gagnolato, vecchia ed apprezzata conoscenza di tutta la rete, essendo stato in passato Customer Care Manager in Kverneland Group Italia.

Il nuovo Centro Ricambi di Kverneland Group Ravenna serve tutto il mondo ma il focus principale è il mercato italiano di rotopresse, che ad oggi è servito in 24 ore e con la massima efficienza, come confermato da tutti i concessionari  presenti.

Il sorriso e l’entusiasmo con il quale lo staff di Kverneland Group Italia è stato salutato da tutti ci rende felici e orgogliosi di questa fabbrica e dei continui e grandi miglioramenti che la nuova direzione di Kverneland Group sta implementando, il tutto a vantaggio dei nostri affezionati clienti.

Un grazie ai concessionari presenti  e al tempo che ci hanno dedicato.

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?