InnoMatch Meeting, 9 settembre 2015: una finestra aperta sull'innovazione

Durante la “V Corporate Convention” di Kverneland Group Italia, tenutasi lo scorso 9 settembre a Castiglione delle Stiviere, il tema del giorno è stato l’innovazione in tutte le sue forme e proprio per questo l’evento è stato chiamato InnoMatch Meeting, al quale hanno partecipato ben 180 persone.

Una giornata davvero spettacolare con interventi sia da parte del Management di Kverneland Group, rappresentato dalle sue più alte cariche, sia dal management di Kverneland Group Italia.

L’evento voleva essere soprattutto una giornata celebrativa del 10° anniversario di Kverneland Group Italia, una celebrazione ottenuta grazie ai concessionari che ci hanno seguito in questi importantissimi anni ricchi di successo, e proprio l’Amministratore Delegato di Kverneland Group Italia Eleonora Benassi ha aperto la giornata raccontando la straordinaria storia della società in questi dieci anni.

Abbiamo avuto l’onore di avere con noi il nostro CEO e presidente di Kverneland Group Mr. Dai Watanabe, il quale ha parlato di come guidare e dirigere l’innovazione, di tutti gli sforzi fatti all’interno delle factory del gruppo e dei risultati spettacolari che si sono ottenuti in termini di efficienza produttiva. Arild Gjerde, executive Vice President Sales & Marketing del gruppo nonché Presidente di Kverneland Group Italia, è invece intervenuto con una presentazione di tutti i premi vinti dal gruppo grazie alle fantastiche innovazioni lanciate negli ultimi anni e della situazione generale del mercato. Un grazie per essere stati con noi!

Eleonora Benassi ha motivato i presenti in sala a combattere e a credere nell’innovazione, vero focus di Kverneland Group, attraverso una presentazione veramente stimolante e convincente sul tema. 

Sandro Battini, Direttore Commerciale di Kverneland Group Italia, ha parlato di innovazione dal punto di vista del prodotto in vista delle novità che saranno presentate ad Agritechnica, con un particolare focus su concetto dell'imFarming, vera punta di diamante dell'offerta di Kverneland Group. E da qui una vera e rivoluzionaria novità che ha stupito tutti: l’IsoMatch Voice Control.

Durante la giornata è stata battezzata anche la nuovissima serie Vicon RF4000 in presenza di importanti ospiti di Kverneland Group Ravenna. Questa rotopressa dal nuovo design, nuovo sistema di legatura, nuovo software di controllo ha stupito davvero tutti ed è l'emblema di una nuova era di rotopresse a camera fissa che completerà senz'altro il successo avuto dalla serie RV5000 a camera variabile.

Non poteva mancare l’intervento apprezzatissimo dal pubblico del Dott. Roberto Bartolini che ha parlato di come coltivare l’innovazione, dei nuovi metodi e processi di coltivazione adottati da agricoltori innovatori nei laboratorio agronomici di Kverneland Group Italia, concludendo con un excursus su PAC, PSR e sulle misure che interessano dealer per poter consigliare al meglio i nostri clienti.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato all'evento. Continuate a seguirci, seguiranno importanti novità sulle macchine presentate!

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?