Grande partecipazione ai Customer iXperience Event

Per tutto il mese di febbraio 2022 si sono susseguiti, settimana dopo settimana, i Customer iXperience Event organizzati da Kverneland Group Italia e dai suoi dealers, che hanno portato al nuovo Auditorium di Castiglione delle Stiviere oltre 600 tra agricoltori e contoterzisti provenienti da tutta Italia.

 

 

Una giornata di formazione e informazione che, dopo l’intervento introduttivo di Eleonora Benassi (amministratore delegato di Kverneland Group Italia), ha preso avvio dai temi di attualità, con la nuova Politica Agricola Comunitaria che inizierà il 1° gennaio 2023.

 

 

Roberto Bartolini, consulente agronomico di Kverneland Group Italia, ha chiarito come tutte le nuove direttive e i relativi sostegni da destinare agli agricoltori si originano da un nuovo ruolo che viene attribuito a chi lavora la terra, cioè di custode prezioso per aria, terra e aria. Dunque aumentano gli impegni “ambientali” dell’agricoltore, che deve però continuare ad aumentare la produttività dell’ettaro coltivato, garantendo al consumatore prodotti di alta qualità e sanità e tracciati dal campo alla tavola, ottenuti utilizzando tutte le più moderne attrezzature e i sistemi digitali.

 

 

 

Sandro Battini, direttore commerciale di Kverneland Group Italia, nei suoi interventi mattutini e pomeridiani, corredati da video e da slides molto dettagliate, ha illustrato la più recente produzione dei marchi commercializzati da Kverneland Group Italia, ossia Kverneland, Vicon e Kubota, con le attrezzature nei diversi settori operativi: dalla lavorazione terreno alla semina, dalla concimazione al diserbo, oltre ai cantieri per il comparto fienagione.

 

 

 

Particolare evidenza è stata data da Battini all’agricoltura 4.0 e ai sistemi di precisione in cui Kverneland Group è tra i leader mondiali, illustrando le più recenti novità tra le quali il Farm Centre, la soluzione telematica per la gestione aziendale della flotta di attrezzature del Gruppo, applicabile a tutte le macchine Isobus in combinazione con i monitor IsoMatch Tellus.

Il riscontro da parte degli intervenuti è stato molto positivo e in molti hanno sottolineato che incontri come questi, capaci di trasferire concetti operativi di immediata applicazione in campo, sono davvero ciò che serve per far fare un salto economico e di qualità alla nostra agricoltura.

I clienti hanno potuto toccare con mano le attrezzature e provare a simulare il lavoro in campo con i simulatori.

 

 

 

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte e partecipato ai nostri eventi. Continuate a seguirci!

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?