Innovazione a tutto campo: Customer iXperience Event 2023

Kverneland Group Italia, a partire da fine gennaio, ha accolto presso lo show-room di Castiglione delle Stiviere oltre 650 tra agricoltori e contoterzisti provenienti da diverse regioni italiane, in occasione dei Customer iXperience Event 2023.

Un’intera giornata per ciascun incontro organizzato in collaborazione con la rete di concessionari, dedicata ad un aggiornamento sulle principali novità contenute nella Pac 2023-2027, condotto da Roberto Bartolini e all’illustrazione delle peculiarità tecniche, meccaniche ed agronomiche della gamma di attrezzatture Kverneland e Vicon per colture di pieno campo e foraggicoltura condotta da Sandro Battini.

La nuova Pac, entrata in vigore dal 1 gennaio 2023, collega i principali sostegni economici ai comportamenti virtuosi degli agricoltori, in particolare per quanto riguarda la rotazione delle colture, la salvaguardia del terreno, la razionalizzazione della chimica e l’estensione delle superfici a colture foraggere, prative e proteiche.

Un deciso cambio di passo che obbliga l’agricoltore a cambiare rotta rispetto ad un’agricoltura tradizionale e che necessita dell’applicazione di attrezzature di alto livello tecnologico e dotate di sistemi elettronici capaci di guidare le scelte strategiche aziendali e le operazioni di campo.

Dalla semina alla raccolta le attrezzature Kverneland e Vicon accompagnano l’agricoltore con caratteristiche distintive quali la versatilità d’uso nelle più differenti situazioni di campo, l’eccellenza dei materiali che riduce al minimo le manutenzioni, la precisione e l’affidabilità di esecuzione in ogni operazione colturale, la connettività ISOBUS 100%.

Gli incontri hanno permesso ai partecipanti di individuare ciò che manca al loro parco macchine per poter mettersi al passo con la richiesta da parte del mercato di prodotti con caratteristiche nutrizionali e sanitarie sempre più specifiche, insieme all’esigenza di condurre percorsi agronomici sostenibili, dal punto di vista ambientale ed economico.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?