Kverneland Group e Kubota Corporation acquisiscono Phenix Agrosystem

Kverneland Group e Kubota Corporation entrano nel mercato in crescita del diserbo meccanico, acquisendo il produttore francese BC Technique, noto come Phenix Agrosystem

Il giorno 31 gennaio 2023, Kverneland Group ha acquisito il 100% delle azioni della società BC Technique S.A.S. (Francia). Produttore leader di sarchiatrici interfilari, rompicrosta, sistemi di attacco autoguidati e strigliatori, distribuiti con il marchio Phenix Agrosystem. Questi prodotti e le soluzioni si adattano perfettamente al futuro dell'agricoltura sostenibile e consentono ai clienti di ottenere una coltivazione efficiente, accurata e consistente del controllo delle infestanti.

Mr. Kamada e Mr. Bounon hanno siglato il 31.01.2023 l'accordo ufficiale

di acquisizione delle azioni tra Kverneland Group e BC Technique, Phenix Agrosystem.

Con l'aggiunta di questi importanti prodotti al portafoglio, Yasukazu Kamada, Presidente e CEO di Kverneland Group, è lieto di confermare che i prodotti Phenix Agrosystem rafforzano ulteriormente l'impegno strategico di Kverneland Group e Kubota nel fornire metodi di coltivazione sostenibili aggiungendo questo importante portafoglio di prodotti. Mr. Kamada: "Ci sono sinergie nel coniugare questi sistemi di prodotto e le soluzioni di queste due aziende, e quindi anche benefici preziosi per i partner di distribuzione e gli agricoltori." 

Leggi il comunicato stampa completo 

Il portafoglio di prodotti Phenix sarà disponibile a marchio Kverneland,

di fronte la sarchiatrice interfilare Onyx e dietro il rompicrosta Helios

Per maggiori informazioni contattare:

Eleonora Benassi - Amministratore Delegato Kverneland Group Italia

eleonora.benassi@kvernelandgroup.com

Sandro Battini – Direttore Commerciale Kverneland Group Italia

sandro.battini@kvernelandgroup.com 

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?