Kverneland Group e Agricon annunciano una strategica partnership per la fornitura e la distribuzione di sistemi e soluzioni digitali per la tutela delle colture

26 settembre 2016, Castiglione D/S, Italia

Kverneland Group, costruttore e distributore di attrezzature agricole, e Agricon, azienda leader in Europa nella fornitura di soluzioni digitali per la tutela delle colture, hanno siglato una strategica partnership. Lo scopo dell’accordo è quello di fornire ai propri clienti un pacchetto completo di soluzioni meccaniche e agronomiche. La competenza di entrambe le aziende renderà semplice l’utilizzo di questa tecnologia combinata e porterà diversi benefit all’utilizzatore.

Sistemi integrati per rendere più fruibile la tecnologia digitale

Lo scopo di questa cooperazione è sviluppare insieme una più profonda integrazione su diverse piattaforme, dalla sensoristica all’utilizzo dei dati ricavati sino alla loro implementazione nel mondo della meccanizzazione agricola.

“La raccolta di immagini digitali consente agli agricoltori di ridurre gli input e assicurare le rese. È la strada per prepararsi al futuro”, spiega Hermann Leithold, Capo della Ricerca e Sviluppo di Agricon. “Gli utilizzatori si aspettano dati certi ed affidabili dai nostri sistemi, quindi sensori e letture che, combinate alle attrezzature giuste, rendano efficiente il lavoro. Lo scopo della partnership è quello di trasferire la massima innovazione tecnologia possibile al servizio dell’agricoltura moderna”.

Piet Jan van der Marel, Capo della Ricerca e Sviluppo del “Crop Care” di Kverneland Group, conferma: “Noi abbiamo cura del vostro raccolto! Questo è il motto che utilizziamo nello sviluppo di attrezzature per la distribuzione di concimi e di diserbi. L’offrire pertanto soluzioni sempre più innovative di Precision Farming è il pilastro per perseguire quanto promettiamo”.
Continua Van der Marel: “Insieme alla già consolidata leadership nelle applicazioni elettroniche legate al protocollo Isobus, gli utilizzatori potranno avere accesso alla migliore tecnologia oggi sul mercato nel campo della sensoristica”.

 

***

Informazioni su Kverneland Group

Kverneland Group è una delle società leader internazionali nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature e servizi per l’agricoltura.

La grande attenzione all’innovazione e qualità nei processi produttivi è sinonimo e garanzia di affidabilità e longevità.

Kverneland Group offre una gamma assolutamente innovativa di attrezzature che, abbinate, costituiscono un completo ed unico package di sistemi e soluzioni per la clientela professionale e specializzata. L’offerta di Kverneland Group copre tutte le aree della meccanizzazione in agricoltura, ossia lavorazione terreno, semina, concimazione, diserbo, fienagione, raccolta ed allevamento, nonché  le più avanzate soluzioni tecnologiche in termini di elettronica applicata in agricoltura, sia per attrezzature che trattori. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.kvernelandgroup.it

Informazioni su Agricon GmbH

Agricon è un'azienda indipendente leader in Europa, in grado di fornire riproduzioni di immagini digitali attraverso la sua sensoristica. L’azienda familiare è stata fondata nel 1997 ed è stata tra i pionieri in Europa nella “precision farming”.

Il focus e la conoscenza tecnica e agronomica fanno della Agricon un partner affidabile per tutti gli agricoltori d’Europa. La gamma dei prodotti comprende sensori, algoritmi e dati basati su piattaforme cloud in grado di riprodurre immagini e database utilizzabili prevalentemente nelle lavorazioni di semina, distribuzione di fertilizzanti e nella difesa delle colture.

Archivio 2016

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?