Kverneland Group Metz; un polo logistico per la distribuzione globale dei pezzi di ricambio

Lo sapevi che Kverneland Group Metz situata presso il villaggio di Thionville, Metz in Francia, spedisce oltre 600 ordini di parti di ricambio giornalmente in tutto il mondo?

"L’ordine del cliente è il punto di partenza "starting point", e successivamente partono tutta una serie di processi per consegnare il pezzo di ricambio il prima possibile al nostro cliente. Abbiamo diversi servizi di consegna disponibili per supportare i nostri rivenditori, importatori, agricoltori e le loro varie necessità. Alcuni esempi sono la consegna notturna oppure entro lo stesso giorno ed anche “Kverneland Group Drive”, dove le parti possono essere prese direttamente dal magazzino di Kverneland Group Metz, 1 ora dopo aver ricevuto l’ordine" dice Franck Claudon, Direttore Magazzino & Distribuzione, Kverneland Group 

Il centro di distribuzione dei pezzi di ricambio è cresciuto intensamente negli ultimi anni, essendo il punto di riferimento centrale di Kverneland, Vicon, Kubota per i pezzi di ricambio. In aggiunta ai mercati europei, il centro di distribuzione serve anche il Nord America, l’Asia, la Russia e l’Australia e consegna ad oltre 79 paesi nel mondo.

Il magazzino di Metz di dimensioni 28.000m2 in Thionville, Metz, offre più di 160.000 spazi di stoccaggio e permette grande risposta per soddisfare la continua crescita del business. Il magazzino opera 24/24, 365 giorni l’anno e le consegne in tempo sono pari al 96,01%, e qualità al 99,91%, il magazzino impiega attualmente 57 persone.

“Qualità e servizio sono i driver principali per il team Kverneland Group Metz. I nostri clienti si meritano solo il meglio e abbiamo come obbiettivo giornaliero raggiungere il 100% della qualità e servizio in modo da soddisfare i bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo. Tra i dipendenti vi è spirito di squadra, sicurezza e una buona atmosfera. Molto importanti per noi nel Team Metz”, dice Franck Claudon.

Espansione, pietre miliari e un nuovo progetto di sviluppo

Nel 2017, vista la crescita nell’offerta dei prodotti e la necessità di un magazzino ampliato, Kverneland Group ha spostato il centro di distribuzione centrale a Thionville situato a Metz, Francia. Un paio d’anni dopo, nel 2019, Kverneland Group Metz poté celebrare la pietra miliare di un milione di spedizioni da quando le operazioni partirono dal magazzino di Metz. Oggi il team operativo al magazzino di Metz non è lontano dall’approcciarsi alla pietra miliare dei 2 milioni di ordini spediti. Nuovi sviluppi inoltre sono all’orizzonte.

“Nel 2020 Kubota Corporation ha deciso di investire e costruire un nuovo magazzino europeo, proprio accanto al magazzino di Kverneland Group. Stiamo lavorando insieme come una squadra per essere pronto per la fine del 2021. Momenti emozionanti ci aspettano!” dice Franck Claudon.

Scopri di più: Kverneland Group Metz, Francia / Kverneland Group Nel Mondo / Il Gruppo / KvernelandGroup Italy / Home - Kverneland Group Italia

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?