Battini Agri, la concessionaria dei primati, festeggia 50 anni di attività con un fatturato record

Castiglione D/S, 30 novembre 2017

La Battini Agri, concessionaria di Kverneland Group Italia per alcune importanti province del Nord Italia, ha festeggiato l’anniversario del 50° anno di attività, in una location fantastica sul lago di Garda, Dogana Veneta a Lazise, con invitati d’eccezione, tra i quali il top management dei marchi rappresentati e 50 tra le più importanti aziende clienti.

Cinquanta clienti, tra agricoltori e contoterzisti, ai quali corrispondono quasi 500 attrezzature vendute in questi ultimi anni, con una affezione e una fedeltà verso la Battini Agri che testimoniano un sistema di vendita all’insegna dell’alta professionalità e della massima trasparenza.

Il 2017 ha portato a Battini Agri un ennesimo record, con un volume di  fatturato mai raggiunto prima ed uno straordinario +20% rispetto al 2016, confermando il marchio di fabbrica di questa azienda di Castiglione delle Stiviere che si identifica fortemente con l’innovazione, la sola via a disposizione di agricoltori e dei contoterzisti per riuscire ancora a fare bilancio, nonostante i bassi prezzi dei prodotti agricoli di questi ultimi anni.

Battini Agri è l’azienda che dal 2011 in poi ha sempre battuto tutti i record delle vendite anche in un segmento altamente tecnologico come è l’iM Farming, contribuendo a diffondere questi sistemi innovativi dei marchi Kverneland e Vicon, di gestione agronomica di tutte le operazioni culturali, attraverso un’incessante ed incisiva opera di informazione tecnica e di assistenza post vendita, che ha soddisfatto in pieno i clienti, anche quelli più “tradizionalisti”.

Da sinistra Eleonora Benassi, Amministratore Delegato di Kverneland Group Italia, Sandro Battini e Arild Gjerde, Executive Vice President Sales e Marketing di Kverneland Group.

 

Proprio nel campo dell’informazione Battini Agri è una tra le aziende concessionarie italiane e anche europee, leader nella informazione e divulgazione, grazie alle migliaia di contatti che ogni anno riesce a realizzare attraverso vari eventi e dimostrazioni in campo e la trasmissione televisiva Agri Informa, in onda tutte le domeniche su 7 GOLD, senza contare il sito istituzionale e Facebook.

Sandro Battini, quale Presidente della Battini Agri, con l’innovazione nel sangue e una conoscenza unica e dettagliatissima di tutte le attrezzature che porta sul mercato, è riuscito a coniugare con successo un nuovo modo di fare informazione con un nuovo modello di vendita, all’insegna del suo infallibile motto che è: “Devo vendere all’agricoltore solo ciò che può garantirgli un reale ritorno economico”.

Battini conosce così a fondo le attrezzature che riesce sempre a trovare la soluzione tecnologica ideale per soddisfare in pieno le aspettative del suo cliente. Ed è questa la chiave del suo successo.

Così la Battini Agri si prepara con il consueto dinamismo e un rinnovato entusiasmo, a battere altri record nei suoi prossimi 50 anni.

Archivio 2017

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?