Il Gruppo

Kverneland Group è una multinazionale leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine e servizi per l’agricoltura. La grande attenzione rivolta all’innovazione ci permette di offrire un’ampia ed esclusiva gamma di prodotti vincenti ed altamente qualitativi. Il gruppo Kverneland offre un vasto pacchetto di sistemi e soluzioni efficaci per i professionisti dell’agricoltura. L’offerta di gamma comprende attrezzature per la lavorazione terreno, la semina, la fienagione, la concimazione ed il diserbo.

Il Gruppo fu fondato nel 1879 e successivamente quotato nella Borsa di Oslo nel 1983. I siti produttivi del Gruppo Kverneland sono situati in Norvegia, Danimarca, Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia e Russia. Il gruppo possiede aziende di distribuzione in 19 paesi ed esporta in altri 60 paesi. Alla fine del 2009, Il Gruppo Kverneland registrava 1858 operatori dei quali il 71% impiegati fuori dalla Norvegia.

Una lunga ed onorata  tradizione
La storia di Kverneland è datata 1879 quando il fondatore, Ole Gabriel Kverneland, iniziò a produrre falci nella sua officina di Kverneland, un paese vicino Stavanger, in Norvegia. Più tardi O.G. Kverneland iniziò la produzione di piccoli aratri. L’attività Kverneland rimase di proprietà e gestione della famiglia fino a quando non fu quotata in borsa nel 1983.

Il logo del Gruppo Kverneland, “Campi Dinamici”, è rappresentato da linee che si intersecano fra loro formando una K.
 
Crescita attraverso acquisizioni
Dalla metà degli anni 1990 il gruppo Kverneland Group si è notevolmente ampliato attraverso acquisizioni di noti brand di attrezzature agricole.
 

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?